Equitazione

Dall’esperienza nel settore sicurezza di Lais e da quella di Lucio Pozzani, cavaliere affermato nella disciplina del salto ostacoli, nasce l’idea di specializzarsi anche nel mondo dell’equitazione. Chiunque conosca questo ambiente sa perfettamente che soltanto chi lo vive davvero è in grado di capirne le vere necessità e di conseguenza poterle valutare e soddisfare.
La qualità dei prodotti installati, la corretta esecuzione degli impianti e la professionalità dei nostri qualificati ed esperti tecnici dei reparti di installazione ed assistenza, ci ha consentito di affermarci nel mercato della sicurezza anche tra le più importanti scuderie d’Italia.

Lais s.r.l. dispone di un servizio di assistenza tecnica tempestivo ed è presente per tutto l’arco dell’anno, 24h su 24h.

Servizi specifici per Cavalieri e Scuderie

Questo pratico Kit antifurto senza fili proteggerà il vostro van trasporto cavalli, garantendo una segnalazione d’allarme in caso di effrazione o scasso da parte di estranei, senza alcuna possibilità di manomissione. L’antifurto è via radio, quindi non vi sarà bisogno di utilizzare alcun filo per il funzionamento, di conseguenza l’installazione non sarà per niente invasiva (no fili, no buchi).
L’impianto metterà in sicurezza qualsivoglia parte del van (gavoni esterni, living, reparto cavalli e reparto guida) permettendo così di proteggere qualsiasi altro valore possediate sul van, oltre a selle, materiale tecnico e naturalmente al mezzo stesso.
La sirena disturberà i malintenzionati e richiamerà l’attenzione dei vicini ed un combinatore telefonico potrà contattare i numeri telefonici che vorrete, segnalando anche esattamente quale zona sia andata in allarme (es. “Attenzione allarme Gavone selleria!” Oppure: “Attenzione allarme ingresso living!” etc) permettendo così un intervento tempestivo da parte vostra.

Inoltre, se in futuro cambierete van, potrete trasferire e quindi mantenere il vostro kit antifurto.

Non perdere tempo, proteggi il tuo van!

 

I tuoi cavalli con te, 24 ore su 24, ovunque tu sia!
Grazie a un sistema integrato di telecamere di ultima generazione in tecnologia Megapixel HDTV per la visione panoramica diurna e notturna, sarà infatti possibile visualizzare in real time nitidissime immagini sul monitor del proprio pc o televisore, ma anche su i-pad o smarthphone ogni volta che lo si desidera o se ne abbia la necessità.

Le registrazioni delle immagini possono avvenire in modo analogico o digitale ed anche su schede di memoria SD a bordo della telecamera; un videoregistratore digitale permette un’efficiente archiviazione di una notevole quantità d’immagini su Server e di usufruire di funzionalità di analisi video, oltre che di poter effettuare lo Zoom sulle registrazioni.
La registrazione e visualizzazione delle immagini può anche essere programmata secondo esigenze (visualizzazione di tutte le telecamere o delle telecamere selezionate); le telecamere che non vengono visualizzate non hanno alcun effetto sulle telecamere in registrazione.

Questa tipologia di impianto può essere realizzata singolarmente oppure essere un’ottima integrazione al sistema di allarme.

Semplicissimo, rapido da usare e senza alcun costo aggiuntivo!

Lais srl è specializzata nella protezione dei vostri cavalli, di scuderie, sellerie e abitazioni.

I nostri tecnici sanno esattamente “dove e cosa” installare per garantire sicurezza, efficienza e praticità in scuderia. Polvere, ragnatele ed eventuali “interferenze” coi cavalli sono all’ordine del giorno. Noi sappiamo dove mettere le mani.

Le tecniche attuali prevedono una combinazione di impianti e tecnologie con l’obiettivo di fornire una “Protezione Globale”.
I sistemi antifurto possono essere attivati totalmente, quando tutti gli ambienti sono vuoti, o parzialmente quando alcuni locali sono abitati.
Negli ultimi anni, si è inoltre rafforzato il concetto di protezione perimetrale esterna, focalizzandolo per l’appunto sull’esterno della proprietà.
Lais s.r.l. propone protezione perimetrali mediante barriere a microonde, a raggi infrarossi o con doppia tecnologia o addirittura protezioni invisibili. Quest’ultimi sono sistemi da installare sotto il livello del terreno; sono completamente invisibili ed è impossibile individuarne il percorso, offrono molti vantaggi di stabilità ed efficienza.

I riferimenti normativi sono quelli dettati dal CEI. La logica seguita, nelle indicazioni normative, è quella che prevede che tutto il sistema di sicurezza sia certificato e rispondente alle stesse norme.
I prodotti devono avere marchi di qualità ed omologazioni ministeriali nazionali ed internazionali.

Lais srl è in grado di offrire l’impianto ideale per qualsiasi esigenza, spaziando da centrali base, semplici, per la protezione di piccoli ambienti ad una protezione massima con la possibilità di utilizzare anche telecamere termiche integrabili con analisi video.

Chi vive in questo ambiente sa quanto possa essere pericoloso anche un semplice mozzicone di sigaretta mal spento tra truciolo, fieno e paglia. I danni possono essere irreparabili. Una segnalazione immediata ed un intervento tempestivo possono salvare la vita dei nostri cavalli.

Sono sempre più numerose le prescrizioni dei VV.F. in relazione alla errata progettazione, installazione e funzionamento di questi tipi di impianti. Essi sono considerati sistemi di protezione indispensabili negli ambienti in cui risulta obbligatoria la loro installazione e alla base della protezione attiva dagli incendi in tutti quegli ambienti dove è richiesta la massima sicurezza.

La scelta dell’Impianto Antincendio idoneo ed ideale per la protezione delle persone, dell’attività e dei beni, si fonda naturalmente sulla valutazione del tipo di rischio d’incendio presente nei luoghi da proteggere.

Abitualmente viene abbinato ad un sistema automatico di spegnimento.

Tutte le apparecchiature devono far riferimento alle norme CEI per la sicurezza.

Analogamente a tali impianti, funzionano e risultano sempre più indispensabili gli impianti di rilevazione gas. Essi rilevano automaticamente la presenza nell’aria di una data concentrazione di gas o di vapori attivando i dispositivi di allarme per evitare incendi o esplosioni o inalazione di gas tossici.

Tali sistemi verificano l’autorizzazione di un dato soggetto (es. clienti o groom) ad accedere all’interno di una certa zona in un determinato periodo di tempo, concedendo o meno l’apertura del varco di riferimento (es. porta selleria, cancello d’ingresso, porta club house ecc).

Lais Srl propone anche una piattaforma di sicurezza unificata che unisce la videosorveglianza e il controllo accessi in un’unica soluzione innovativa e tramite una sola interfaccia.

Per tale sistema possono essere utilizzati diversi dispositivi e metodologie. Ecco i più utilizzati nelle scuderie:

  • Badge
    Il badge è una tessera in PVC utilizzata per l’identificazione personale. Viene di solito stampata in termografia diretta o indiretta con un codice univoco e/o dati personali identificativi.
  • Lettori magnetici
    Il Lettore Magnetico è un prodotto che si è diffuso per la non visibilità del codice, la possibilità di memorizzare diversi caratteri e di utilizzare tre tipi di tracce; il supporto magnetico inoltre può essere letto e riscritto nella medesima operazione, ciò permette di portare informazione attiva.

Se si gestisce un circolo ippico, un bar, un ristorante o una qualsiasi attività aperta al pubblico offrire ai propri clienti, a titolo gratuito o a pagamento, la connessione a Internet diventa uno strumento innovativo e di fidelizzazione.

Con la nostra soluzione i clienti potranno connettersi utilizzando qualsiasi dispositivo WiFi previo autenticazione e nel rispetto della legislazione vigente e della privacy.

Lais Srl è in grado di offrire soluzioni di copertura WiFi per ambienti interni ed esterni.

Attraverso un applicativo simuliamo la copertura di tutte le sedi interessate, analizzando le performance della rete, verificandone le aree, le interferenze e il data rate reale.
In tal modo possiamo garantire elevate prestazioni e affidabilità, oltre che continuità e velocità di connessione, ottimizzando la disponibilità della rete per supportare l’incremento del traffico internet.

L’infrastruttura di rete realizzata permetterà infine d’impiegare banda non solo per dare accesso a internet, ma anche per offrire ulteriori servizi che viaggiano su rete come la videosorveglianza, i pannelli informativi etc..

La copertura WiFi può essere prevista anche per scopo privato nella la propria scuderia.

Il nostro servizio comprende l’installazione e la configurazione degli apparati e la manutenzione del sistema.

Visualizza la brochure!

Il nostro servizio comprende:

Visite programmate

Due visite programmate col tecnico specializzato, concordate preventivamente con la direzione lavori, in cui saranno verificati i componenti degli impianti, con collaudo finale e prova di regolare funzionamento.

Interventi di assistenza

Interventi di assistenza (senza limite di numero) nel caso di non regolare funzionamento, effettuati su chiamata. L’intervento effettuato sarà documentato da un rapportino di assistenza tecnica in cui sarà riportata la causa della chiamata con data, ora e il nominativo di chi richiede l’intervento ed il tipo di lavoro eseguito con gli eventuali pezzi sostituiti; sarà firmato dal tecnico di Lais S.r.l.

Servizio di reperibilità

Lais S.r.l. garantisce il servizio 24 ore su 24 compreso i giorni festivi e per 365 giorni l’anno.
Inoltre viene garantito un recapito telefonico 24 ore al giorno festivi compresi.

Modalità del servizio

Il servizio assistenza compreso nel canone di manutenzione viene svolto dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 18.00.
Per gli interventi eseguiti (su Vs. richiesta) dalle ore 18.00 alle ore 8.00, il sabato e nei giorni festivi, verranno quantificati secondo le tariffe espresse sul listino prezzi.
Per le richieste di assistenza telefonica non è dovuto nulla.

Tempi di intervento

Lais S.r.l. garantisce sicuramente l’intervento dell’assistenza tecnica nell’arco della giornata per le chiamate effettuate entro le ore 12.00; per le chiamate ricevute dopo tale orario l’intervento potrà essere eseguito anche in giornata compatibilmente con la disponibilità di tecnici.
Intervento pressochè immediato nei casi di estrema urgenza (secondo Vs. discrezione).